Dropshipping

Il dropshipping, o semplicemente dropship, è un sistema di guadagno nuovissimo, che si è diffuso negli ultimi anni negli Stati Uniti e in altri paesi occidentali, ma che ancora è praticamente sconosciuto in Italia.

È un sistema per guadagnare soldi online che vi segnalo perché particolarmente interessante.

Di cosa si tratta?

In sostanza si tratta di avere un negozio.

Beh, direte, tutto qui?

Il vantaggio è che si tratta di un negozio virtuale, che quindi non ha tutte le spese e i fastidi tipici di un negozio tradizionale (affitto locali, magazzino, orari di apertura, presenza obbligatoria nel negozio, etc).

Il vantaggio di avere un’attività commerciale online piuttosto che offline è già stato sufficientemente evidenziato dalla letteratura di settore, per cui non insisto su questo punto.

Il punto su cui insisto è invece quello della particolarità del dropshipping.

Persino con un negozio online, infatti, si avrebbero degli inevitabili disagi: l’acquisto o la produzione della merce, le scorte dei prodotti, la spedizione degli stessi, etc.

Ebbene, il dropship permette di evitare anche questi fattori!

Ecco come funziona: ti accordi con un produttore o rivenditore di prodotti e vendi i suoi prodotti, prodotti che tu non vedrai neppure!

Concludi quindi una vendita, invii al produttore/rivenditore i dati della stessa, ed egli si preoccuperà di inviare l’oggetto acquistato.

Tutti contenti: l’acquirente che compra quello che voleva, il rivenditore che effettua una vendita, e tu, che prendi una percentuale sulla stessa.

Un bel modo per guadagnare soldi, senza avere oggetti da vendere, e senza doversi preoccupare di stoccaggio o di spedizioni!

In particolare, il dropship si sta diffondendo in relazione ad Ebay (non a caso,visto che il drop ship è stato portato in Italia nel 2004 da Daniele Penna, noto venditore su Ebay), sito di compravendita che si presta parecchio al sistema… ma nessuna impedisce di coniugare l’attività di guadagno su Ebay con quella di guadagno su un sito esterno.

Persino l’affiancare un negozio offline a un negozio online, magari in dropshipping, è un’ottima idea.

Per quanto riguarda l’opportunità, a mio avviso molto interessante, del dropship, ecco il link per affiliarsi al programma dello stesso Daniele Penna, ossia Bazarissimo: segui il corso gratuito e inizia subito a praticare il sistema.

Da parte mia, buon dropshipping e buon guadagno a tutti.

Ecco qua il link: Bazarissimo

 

 


 


 

 

Ricerca personalizzata