Ricerca personalizzata


Bazarissimo - Guadagnare su Ebay - Dropshipping


Parliamo del dropshipping in generale, descrivendo il metodo di guadagno, in Italia ancora poco conosciuto, ma ormai diffusissimo all’estero, soprattutto negli Usa.

Metodo che è un sistema per fare soldi a dir poco interessante; pur rimandandovi al suddetto articolo per un maggiore dettaglio, in questa sede riprenderò i concetti principali del dropshipping (o dropship che dir si voglia).

In pratica si tratta di avere un negozio online, di gestirlo, di pubblicizzarlo online e di vendere dei prodotti…

… ma senza avere il possesso materiale di quei prodotti!

Il che significa che, oltre al vantaggio di avere un’attività online piuttosto che offline (nessun costo del locale, nessun obbligo di presenza materiale propria o dei propri dipendenti, etc), vi è anche il vantaggio di non avere i fastidi e le spese connesse alla detenzione dei prodotti da vendere (costi di magazzino, di gestione, di spedizione, etc).

Questo perché, semplicemente, si vendono prodotti propri, ma altrui, ossia di un rivenditore che poi effettuerà di suo la spedizione.
Ovviamente a noi andrà una percentuale del venduto, in quanto “procuratori”.

Un tipo di dropshipping che sta prendendo piede in Italia, e che in effetti presenta opportunità di guadagno interessanti, è quella dei negozi online Gigacenter… che però, tra i numerosi vantaggi, presenta anche lo svantaggio di dover darsi da fare per pubblicizzare il negozio, o offline oppure online.
Va da sé che, se nel nostro negozio online non ci entrasse nessuno, sarebbero zero anche i guadagni.

Problema non da poco per chi non sa indicizzare un sito generando dunque traffico verso di esso, e che magari non ha nemmeno voglia di gestire un proprio sito.

Questo problema non sussiste con il dropshipping di Bazarissimo, che poi è stato il primo dropshipping italiano, importato qua da noi da Daniele Penna, noto venditore su Ebay.

E il punto è proprio Ebay: con il corso di Daniele Penna, completamente gratuito, si impara e utilizzare Ebay come strumento e luogo di successo economico e di guadagno.
Luogo che non ha bisogno, va da sé, che si generi traffico, visto che il numero di suoi utenti utilizzatori è già enorme.

Bazarissimo è per l’appunto il suo programma di dropshipping, che funge per voi da produttore, laddove voi invece, aprendo il vostro negozio su Ebay, sareste i suoi rivenditori.

Dunque, voi prendereste una percentuale su ogni vendita fatta… vendita dei prodotti di Bazarissimo, che dunque voi non avete fisicamente, non dovendo preoccuparvi quindi di spedizione o ricevimento del pagamento.

Posso dire per esperienza diretta che il corso è organico e molto completo, e che applicando i suggerimenti forniti (tanti), i risultati si ottengono.

Il costo da sostenere, data la gratuità del corso di Daniele Penna, è solo quella delle inserzioni su Ebay (si pagano tot centesimi per ogni inserzione).
Ma, una volta capito il meccanismo (Penna è molto preciso nei suoi consigli), c’è solo da guadagnare.

Ecco il link: Bazarissimo




 


 

 

Ricerca personalizzata